Eventi  -  Redazione  -  Numeri arretrati  -  Edizioni SDP  -  Indice generale  -  Letture pubbliche   

  Indice   -[ Editoriale | Letteratura | Musica | Arti visive | Lingue | Tempi moderni | Redazionali ]-

Collaboratore

Giuseppe Bonaccorso

 

Giuseppe Bonaccorso è nato a Caltagirone nel 1979 e attualmente vive e lavora a Roma.

Nel 2005 si è laureato in Ingegneria Elettronica e nel 2007 ha conseguito un Master in Business Administration. In questo momento, oltre a svolgere normali attività lavorative come manager e consulente tecnologico, spinge con estremo vigore il timone dei suoi interessi verso una sana e proficua produzione narrativa e poetica.
I suoi interessi sono sempre stati diretti verso le scienze umane e cognitive, e si interessa tuttora di psicologia del profondo e delle sue relazioni con la vita quotidiana. Ha sempre amato la scrittura, ma ha cominciato a scrivere in modo più strutturato durante i primi anni di università, momento durante il quale ha anche iniziato a curare diversi temi maggiormente filosofici e ad elaborarli attraverso la narrativa e la saggistica.

E' autore di varie pubblicazioni di tipo saggistico e narrativo, tra cui: Infinita nigredo, Vertigini astratte, Gocce di mercurio, Il doppio cosciente, Frammenti dal Profondo, Storia di Pietro, Ballando con gli Specchi e Saggi sull'Intelligenza Artificiale e la Filosofia della Scienza.
Pubblica molti dei suoi interventi nel blog Vertigini Astratte (http://www.vertiginiastratte.com) e sulla pagina Facebook "Il dolce confine tra follia e realtà" (http://www.facebook.com/dolceconfine).

Segreti di Pulcinella - © Tutti i diritti riservati